ECO-logica dal 2004 ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000. La certificazione è stata rilasciata dall`Ente Certificatore D.N.V. (accreditato ACCREDIA) per i seguenti prodotti e servizi: “Servizi di Progettazione e di Consulenza per l’ambiente e la sicurezza”. Nel mese di Novembre 2007 la certificazione è stata rinnovata. In via successiva, ECO-logica ha adeguato il proprio sistema di gestione alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008. Nel 2010 ha superato la visita di rinnovo triennale della certificazione.
BREVE STORIA DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ DI ECO-LOGICA
– 5 Settembre 2003 – nasce Eco-logica, società di ingegneria, consulenza e servizi ambientali
– Settembre 2003 – avvio del Sistema di Gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000
– 5 Settembre 2003 – definizione Politica per la qualità
– 20 settembre 2004 – Primo riesame della direzione
– 19 ottobre 2004 – Verifica Iniziale SGQ
– 4 Novembre 2004 – Certificazione secondo un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2000 per il campo applicativo “Servizi di progettazione e di consulenza nel settore dell’ambiente e della sicurezza”.
– 15 settembre 2005 – Secondo riesame della direzione
– 4 Ottobre 2005 – Verifica periodica SGQ
– 9 settembre 2006 – Terzo riesame della direzione
– 25 Settembre 2006 – Verifica di mantenimento SGQ
– 1 Ottobre 2007 – Quarto riesame della direzione
– 26 ottobre 2007 – Verifica di estensione SGQ
– 24 settembre 2010 – Verifica di rinnovo triennale della certificazione
POLITICA PER LA QUALITA’
La Politica per la Qualità definisce la nostra Mission Aziendale, i cui aspetti principali sono:
- la definizione e l’applicazione di regole per lo sviluppo dei processi aziendali,
- l’effettuazione di misurazioni e controlli per prevenire eventuali carenze nello sviluppo delle varie attività aziendali,
- l’istituzione di attività di monitoraggio per valutare l’efficacia dei processi aziendali ed il raggiungimento della Soddisfazione del Cliente,
- l’adozione di azioni di miglioramento per le attività che influenzano la gestione in termini di qualità dell’Azienda. In questa sezione puoi visionare la nostra Politica per la Qualità e il certificato DNV.