Consulenza per autorizzazione emissioni in atmosfera relativamente all’impianto di recupero di inerti – NO.MO.TER Casamassima (BA)


E’ stata svolta attività di consulenza per l’ottenimento, da parte di un Impianto di produzione inerti, dell’autorizzazione per nuovo impianto ai sensi del D.P.R. 24 maggio 1988, n. 203. L’attività si è articolata in tre fasi:

FASE 1: Redazione dell’istanza di AUTORIZZAZIONE ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 24 maggio 1988, n. 203.

Sono stati redatti a corredo della domanda di autorizzazione alle emissioni in atmosfera i seguenti elaborati progettuali:

  1. Scheda informativa generale per l’inquinamento atmosferico
  2. Allegato 1 – Descrizione dell’ubicazione dell’impianto
  3. Allegato 2 – Descrizione del Ciclo Produttivo
  4. Allegato 3 – Caratterizzazione delle emissioni in atmosfera
  5. Allegato 4 – Sistemi di abbattimento
  6. Allegato 5 – Bibliografia

FASE 2 e 3: COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTIVITA’

E’ stata redatta la RELAZIONE TECNICA “DESCRIZIONE DEL SISTEMA DI RACCOLTA, TRATTAMENTO E SMALTIMENTO DELLE ACQUE METEORICHE” come allegato alla Comunicazione di inizio attività per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi ai sensi dell’art.33 del D.Lgs. 05/02/97 n.22  e del D.M. 05/02/98, e inoltre la RELAZIONE TECNICA: DESCRIZIONE DELLE OPERAZIONI DI MESSA IN RISERVA DEL RIFIUTO E DEL PROCESSO DI TRATTAMENTO

Anno di inizio/fine dei lavori: 2006

Nella foto: una delle tipologie di rifiuto trattate, le rocce da scavo